DEDICATO A

QUESTO SITO È DEDICATO ALLA MEMORIA DELLA GIOVANE C. T. CHE IN UN GIORNO DI TARDO INVERNO, ALL'IMPROVVISO, È PARTITA PER UN ALTRO CAMMINO DI VITA, FORSE PIÙ IMPORTANTE DI QUELLI TERRENI.

E A TUTTI COLORO CHE VORRANNO AVERE INFORMAZIONI AGGIORNATE SUI CAMMINI DI SANTIAGO, VIA FRANCIGENA DA CANTERBURY, CAMMINO DI FRANCESCO E CAMMINO DELL'ANGELO E GLI AGGIORNAMENTI DELLE GUIDE REDATTE DA RICCARDO LATINI.

Contatto Email
Copyright© 2010-2014

Graphic, tests & php by RL & GDC

Il sito è apartitico, aconfessionale e NO PROFIT.

L'utilizzo di qualsiasi parte del sito per fini commerciali verrà perseguito a norma di legge. Tutti i marchi e loghi in queste pagine sono di proprietà dei rispettivi proprietari e autori.

Immagini Cammini

LOCALITA’ DEI CAMMINI, COME TROVARLE.

MAPPE E FOTO AEREE DELLE LOCALITA’ ATTRAVERSATE DAI CAMMINI

www.passipellegrini.it/paesi

Questo collegamento permette di localizzare i paesi, le città e luoghi significativi dei Cammini, soprattutto quelli delle mie Guide. L’elenco è alfabetico e non per Cammino, per semplicità di ricerca. Nota: il collegamento qui riportato faceva parte del vecchio sito, che in alcuni casi è ancora possibile vedere, ma le informazioni che vi si trovano sono datate, fatta eccezione per la voce Località.

Poi per chi ha interesse qui di seguito informazioni di base per utilizzare le carte geografiche digitali.

Per avere una visuale completa e dettagliata della località si possono usare (se disponibili) Street View di Google Maps e/o la Vista Aerea (Bird’s Eye nella versione inglese) e le funzionalità 3D di Bing Maps for Enterprise, entrambe accessibili dai rispettivi link mostrati nel riquadro Foto aerea / Mappa.

SPAGNA: COME USARE IL VISOR SIGPAC
Il Sistema de Información Geográfica de Parcelas Agrícolas (SIGPAC) è un sito nato per la visualizzazione dei terreni agricoli spagnoli, pubblicato dal Ministerio de Medio Ambiente y Medio Rural y Marino (Ministero dell’Ambiente, delle aree rurali e marine). Contiene un’ottima cartografia molto dettagliata e foto aeree generalmente migliori di quelle degli altri siti. Per cercare una località, si può accedere direttamente dalle pagine di dettaglio di questo sito, oppure si possono impostare manualmente le coordinate UTM.
È necessario inoltre avere installato sul proprio computer Microsoft SilverLight; in caso contrario si riceve un invito a scaricarlo gratuitamente ed installarlo.
Visualizzare la pagina principale
Cliccare sull’icona con il canocchiale (la seconda in alto a sinstra)
Compare la finestra Búsquedas: scegliere la terza “linguetta” (Coordenadas)

  1. Inserire le coordinate UTM della località desiderata, da reperire nelle pagine di dettaglio di passipellegrini.it
    Attenzione: purtroppo il copia e incolla non funziona, per cui i valori devono essere digitati manualmente.

    • Huso UTM: inserire il valore numerico del fuso (senza la lettera finale)
    • X: inserire il valore numerico della coordinata X
    • Y: inserire il valore numerico della coordinata Y
    • Radio: lasciare invariato
    • Lasciare selezionato ED50
    • Premere Buscar

Pagina ufficiale (in spagnolo): www.mapa.es/es/sig/pags/sigpac/intro.htm, dove ci sono link ad altri servizi sia gratuiti che a pagamento di visualizzazione di mappe e foto aeree.

Rispondi viandante


%d blogger cliccano Mi Piace per questo: