Ultimi articoli
Cerca nel sito
CAMMINI & ALTRO
BENVENUTI

BENVENUTI IN PASSI PELLEGRINI. QUESTO SITO È DEDICATO ALLA MEMORIA DELLA GIOVANE C. T. CHE IN UN GIORNO DI TARDO INVERNO, ALL'IMPROVVISO, È PARTITA PER UN ALTRO CAMMINO DI VITA, FORSE PIÙ IMPORTANTE DI QUELLI TERRENI.

E A TUTTI COLORO CHE VORRANNO AVERE INFORMAZIONI SUI CAMMINI DI SANTIAGO, VIA FRANCIGENA DA CANTERBURY, CAMMINI IN TERRA DI FRANCIA, GERMANIA, ITALIA ED EVENTUALI AGGIORNAMENTI DELLE GUIDE REDATTE DA RICCARDO LATINI.

Contatto E-mail
Copyright© 2010-2019

Graphic, tests & php by RL

Il sito è apartitico, aconfessionale e NO PROFIT.

L'utilizzo di qualsiasi parte del sito per fini commerciali verrà perseguito a norma di legge.

Tutti i marchi e loghi in queste pagine sono di proprietà dei rispettivi proprietari e autori.

E’ POSSIBILE CHE QUESTO SITO, BENCHE’ NON ABBIA ALCUN FINE DI LUCRO, UTILIZZI DEI COOKIE.
NAVIGANDO NEL SITO ACCONSENTI ALL’USO DI EVENTUALI COOKIE.

Immagini Cammini

Cosa portare in aereo come bagaglio a mano

Info Sicurezza aereo ridotto

COSA PORTARE IN AEREO COME BAGAGLIO A MANO – Norme di sicurezza

Peso e misure del bagaglio a mano. Ogni compagnia aerea ha le sue regole sul peso del bagaglio a mano, perciò è consigliabile leggere direttamente sui loro siti web le informazioni relative. Generalmente il peso del bagaglio a mano non deve superare 7-8 kg per i voli nazionali e 8-10 kg per i voli internazionali (alcune compagnie hanno limiti di peso più elevati) e le dimensioni massime consentite sono 55 cm x 40 cm x 20 cm. In pratica in aereo è ammesso un bagaglio a mano, compresi effetti personali come borsa, zaino, PC.

In pratica si può portare anche uno zaino se rientra nelle dimensioni standard o stabilite dalla compagni aerea. La Ryanair, ad esempio, consente come bagaglio a mano un solo bagaglio a mano per persona (effetti personali inclusi, quindi nessuna macchina fotografica o marsupio esterno, tutto va inserito nello zaino). Il controllo delle dimensioni viene eseguito al ceck in e all’imbarco inserendo la valigia e /o zaino in un apposito misuratore di dimensioni. E al controllo sono molto fiscali.

Oggetti. Nessun oggetto appuntito, come i bastoncini da camminata,   o tagliente come forbicine, limette per unghie, ecc.

Liquidi. Divieto per acqua e altre bevande, profumi, spray, gel (anche quelli per capelli e per doccia), shampoo e saponi liquidi, contenuto di recipienti sotto pressione (incluse schiume da barba, altre schiume, aerosol e deodoranti), dentifrici e “aste” in generale, mascara e fondotinta, miscele di liquidi e solidi, sciroppi e medicine liquide, creme, lozioni e oli. Si possono portare solo quantità minime di liquidi e devono essere contenuti in recipienti individuali di capacità non superiore a 100 ml e raccolti in una busta di plastica trasparente e richiudibile. La quantità totale di liquidi non deve superale 1 litro per persona: il resto va nel bagaglio da stiva.

7411

Bottiglie di vino e alcolici in genere: se acquistati prima dei controlli di sicurezza possono essere inserite SOLO nel bagaglio da stiva a patto di imballarle bene e di non superare i limiti previsti dalle varie dogane. Queste limitazioni sui liquidi nel bagaglio a mano si applicano ai controlli di sicurezza, ma non su quanto viene acquistato nell’area dei duty free shop e quindi è possibile portarli a bordo.

Nota: Le disposizioni in merito al numero dei bagagli a mano variano secondo le compagnie aeree e il periodo dell’anno. Per maggiori aggiornamenti e chiarimenti si consiglia di controllare le disposizioni nel sito della compagnia aerea dove si acquista il biglietto ed eventualmente il sito www.enav.gov


%d blogger cliccano Mi Piace per questo: