DEDICATO A

QUESTO SITO È DEDICATO ALLA MEMORIA DELLA GIOVANE C. T. CHE IN UN GIORNO DI TARDO INVERNO, ALL'IMPROVVISO, È PARTITA PER UN ALTRO CAMMINO DI VITA, FORSE PIÙ IMPORTANTE DI QUELLI TERRENI.

E A TUTTI COLORO CHE VORRANNO AVERE INFORMAZIONI AGGIORNATE SUI CAMMINI DI SANTIAGO, VIA FRANCIGENA DA CANTERBURY, CAMMINO DI FRANCESCO E CAMMINO DELL'ANGELO E GLI AGGIORNAMENTI DELLE GUIDE REDATTE DA RICCARDO LATINI.

Contatto Email
Copyright© 2010-2014

Graphic, tests & php by RL & GDC

Il sito è apartitico, aconfessionale e NO PROFIT.

L'utilizzo di qualsiasi parte del sito per fini commerciali verrà perseguito a norma di legge. Tutti i marchi e loghi in queste pagine sono di proprietà dei rispettivi proprietari e autori.

Immagini Cammini

NUOVA COMPOSTELA, CERTIFICATO di DISTANZA e NUOVA OFFICINA DEL PELLEGRINO

NUOVA COMPOSTELA e CERTIFICATO di DISTANZA

Dal maggio 2014 ai pellegrini che percorreranno gli ultimi 100 km a piedi o 200 in bicicletta del Cammino di Santiago verrà rilasciata una nuova Compostela in sostituzione di quella che veniva rilasciata fin dagli anni ’80. La nuova Compostela, sempre in testo latino, riproduce una miniatura di Santiago tratta da un codice del XV secolo, lo Jacobus, del Codice Callistino.

Compostela Nuova 2015 - Corretta

 

CERTIFICATO DI DISTANZA – CERTIFICADO DE DISTANCIA

Certificado-de-distancia

Oltre alla Compostela, all’Oficina del Peregrino di Santiago si può richiedere un nuovo certificato di Cammino, il Certificato di Distanza (Certificado de Distancia) dove verranno inseriti il/i Cammino/i percorso/i, la data e la località di inizio, i chilometri percorsi e il giorno di arrivo.  Se la Compostela è gratuita, il nuovo certificato costa 3 euro. Quindi oltre alla Compostela o l’Attestato di Benvenuto, la Finisterrana e la Muxiana adesso alla raccolta si unisce anche un nuovo certificato di Cammino.  Questo è il collegamento con il sito dell’Oficina del Peregrino di Santiago dove si può leggere la notizia completa:

http://oficinadelperegrino.blogspot.com.es/2014/04/certificado-de-distancia.html

NUOVA SEDE DELL’UFFICIO DEL PELLEGRINO A SANTIAGO DE COMPOSTELA

Per la fine del 2015 nei locali dell’antico Asilo de Carretas, in rua Carretas sempre a due passi dalla piazza de Obradoiro, si troveranno i nuovi e ampi locali dell’Oficina del Peregrino (Centro Internacional de Acogida a Peregrinos) che sostituiranno quelli in uso oggi in Rua do Villar diventati insufficienti a fornire assistenza ai pellegrini e la Compostela, soprattutto nei mesi estivi quando nella vie adiacenti si formano lunghe code di impazienti pellegrini.

Rispondi viandante


%d blogger cliccano Mi Piace per questo: